News 2017

Scoprite come si vive nell'APSP di Borgo Valsugana: eventi, attività ed appuntamenti da non perdere.

Notizie

Sente Mente

Il “Sente-Mente®” Project è un modello italiano, innovativo e rivoluzionario, per svelare, nel dolore della malattia, le opportunità di viverla. Sente-Mente® è rivolto alla creazione del ben-essere di tutte le persone che sono coinvolte direttamente o indirettamente in questo percorso di Vita (persone che con-vivono con la malattia, professionisti della cura e della relazione, famigliari, volontari, assistenti famigliari ma anche Amministrazioni comunali, Associazioni Alzheimer, Associazioni locali, giornalisti…).

All'ombra di un libro - Incontro 4 - 18 luglio

Letture per nonni e bambini  a cura della biblioteca comunale  di Borgo Valsugana 

Sono le parole che ti dico - Spettacolo teatrale 9 giugno 2017

Una rappresentazione teatrale che vede coinvolti i frequentanti del centro servizi per anziani "Villa Prati" di Castel Ivano ed alcuni residenti in Casa Arcobaleno presso l'APSP di Borgo Valsugana, che racconta le emozioni degli uomini tutti: la solitudine, il dolore, la gioia, il desiderio di serenità, di leggerezza

Progetto orto sospeso

Anche per la primavera/estate 2017 i nostri ospiti sono intenzionati più che mai a coltivare i nostri orti sospesi! La pratica della cura dell’orto è una terapia benefica a livello fisico, psichico e spirituale. La riscoperta della natura e del contatto con la terra, con attività all’aria aperta e manuali, è anche un modo per ritrovare sé stessi e stare meglio anche con gli altri. Da un paio d'anni gli ospiti hanno ritrovato nel parco della struttura la possibilità di continuare a coltivare questo interesse che molti avevano abbandonato trasferendosi in APSP.

Pagine